Satellitare - HdLine Assistenza Tecnica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Antennistica
L'installazione dell'impianto antenna tv satellitare offre l'opportunità di ricevere programmi  Radio / TV nazionali ed esteri, garantendo elevate qualità audio / video grazie alla direttività delle antenne paraboliche, al formato di trasmissione digitale (attualmente il più diffuso) e alla larghezza di banda utilizzata.
E' importante precisare che l'impianto antenna tv satellitare non va inteso come sostitutivo di quello terrestre, bensì come integrativo (se la località è servita da ripetitori terrestri).
La principale motivazione di questa affermazione trova spiegazione nel fatto che la maggior parte dei canali televisivi locali non sono presenti sulle attuali piattaforme satellitari e per la loro visione è richiesto l'impianto antenna tv terrestre.
L'impianto antenna tv satellitare è attualmente indicato per la ricezione della piattaforma SKY, dei programmi radiotelevisivi esteri, dei principali programmi nazionali e per coloro che abitano in zone non servite dai ripetitori terrestri oppure per fruire di particolari programmazioni e/o servizi trasmessi esclusivamente via Satellite.
I nuovi apparati radiotelevisivi (Plasma/LED) e la tipologia di trasmissione digitale rendono indispensabile la realizzazione di impianti affidabili e di qualità, che garantiscano il perfetto trattamento dei segnali, mantenendo inalterate le qualità audio / video originali.



Realizziamo Impianti Satellitari,Singoli o Condominiali.
Richiedi un preventivo.
info@hdline.it
 
Torna ai contenuti | Torna al menu